In questa sezione sono raccolti i più importanti Personaggi Non Giocanti che i PG hanno incontrato nelle loro avventure. La maggior parte di questi sono entrati a far parte della storia della campagna in maniera essenziale, hanno cambiato radicalmente la vita dei personaggi e resteranno per sempre nel loro cuore.

Alcuni di loro sono descritti più dettagliatamente nei manuali dell’Ambientazione di Forgotten Realms® (D&D Ed. 3.5®) e nelle Espansioni e Supplementi che sono usciti, dalla 2^ Ed. (AD&D®) in poi, tutti pubblicati dalla Wizards of the Coast© e ai quali vi rimando se siete curiosi e avidi di maggiori notizie (^_^). Alcuni assolutamente famosi come Elminster di Shadowdale o Storm Silverhand non sono stati nemmeno descritti o citati, quindi il riferimento per essi ai manuali è totale; altri invece, seppur ufficiali, sono stati citati per sottolineare il ruolo che ebbero quando la loro strada intersecò quella dei PG (o sarebbe meglio dire viceversa…).

Il fatto che alcuni PNG siano ufficiali non implica che essi siano stati “presi ed utilizzati” di pianta, sic et simpliciter, e che tutto ciò che sia scritto sui “sacri testi” della Wizards sia stato pedissequamente rispettato, ma il DM si è preso molte licenze, attingendo dai manuali come preziose fonti ma mettendo anche molto del suo in ogni circostanza, quindi non stupitevi se trovate delle discordanze tra un qualche manuale ufficiale e la nostra campagna! Le descrizioni che caratterizzano ciascun personaggio sono state realizzate, naturalmente, grazie alla preziosissima collaborazione del DM (Lucio).

Tra i PNG minori sono stati messi quelli che, seppur importanti, hanno giocato un ruolo piuttosto limitato nel tempo.

Brengak

 

 

Main menu