Leggi le News del sito!

 

Benvenuti nel sito di Tales from the Realms, il sito della nostra campagna di giochi di ruolo!

Innanzitutto la nostra campagna è ambientata nei Forgotten Realms, in particolare nelle Valli, Cormyr, Sembia e Vast (vedi, per maggiori dettagli la sezione del DM), quindi su questi luoghi in particolare troverete informazioni. Cominciammo circa 10 anni fa, nel 2001, con il regolamento D&D seconda edizione, poi passammo alla terza edizione, per poi convertire l'intero gioco all'Harp nel 2011 alla ricerca di un maggiore realismo.

La Storia: in questa sezione c’è tutta la storia della campagna, dagli albori (nel gioco: Eleint 1367) ad ora (Eleasias 1372). Visitate questa pagina se volete seguire passo per passo tutte le peripezie dei Personaggi!

I Personaggi: in questa pagina c’è un ritratto di poche righe di ciascuno dei personaggi (PG), con la sua storia in breve e le sue caratteristiche importanti. Per farvi conoscere con chi avete a che fare…

I PNG importanti: qui trovate i personaggi non giocanti (PNG) che hanno segnato la storia dei PG, che occupano un posto importante nel loro cuore o nella loro vita nel bene o nel male.

I Giocatori: questi siamo noi! Cosa facciamo nella vita reale e cosa ci piace fare, a parte le sessioni di D&D!

Il DM: una pagina dedicata solo al DM (Lucio). Vi sono raccolte diverse cose, da come “masterizza”, a come assegna i PX (punti esperienza), alla gestione della campagna…

Il Forum: forum con diversi topic, sulle nostre sessioni, D&D in generale, altro che volete voi! Potrete tenervi aggiornati anche sulle decisioni che a volte noi giocatori prendiamo sulle cose da fare e sulle scelte da prendere nella sessione della settimana!

Il Cazzatario: raccolta delle stupidate che escono durante le sessioni con relativa classifica… vi assicuro che sono davvero una cifra… Controllate la classifica sempre aggiornata! Sta nascendo anche una sezione interna con i fumetti disegnati da Gaia (GRAZIE GAIA!!!) con le battute del cazzatario stesso!

La Biblioteca: qui sono archiviate le mappe, i disegni, i messaggi e altro ancora, tutti documenti fondamentali raccolti nel corso della campagna!

La Mappa Interattiva: qui l'importantissima mappa del Faerun con, cliccabili, tutti i luoghi dove i personaggi hanno compiuto le loro imprese. E' uno strumento indispensabile per orientarsi nei viaggi dei nostri eroi! Mano a mano che la sezione "storia" viene aggiornata, i nuovi luoghi descritti appariranno sulla mappa interattiva.