E' il Dm che vi parla. Questa è la sezione più importante del sito, perchè contiene tutta la storia della campagna, dagli albori fino ad oggi. Ho perso il conto, sinceramente, di quanto tempo è passato dalla prima seduta, ma sicuramente si tratta di tanti anni fa, circa undici! Fortunatamente, sessione dopo sessione, ho costantemente aggiornato un registro del quale vado molto orgoglioso (è ormai una cinquantina di pagine, scritte molto in stretto!!) sul quale ho sinteticamente riassunto la successione degli eventi, e devo dire che senza di ciò sarebbe impossibile avere una sezione "storia" come questa. Negli ultimi perodi, è stato Alex ad aggiornare il registro della successione degli eventi (spesso con sue aggiunte pittoresche) mentre il compito mio è stato quello di aggiornare questo sito.

Si è pensato di inserire due versioni della Storia: una versione in stile narrativo ed una cronologia sintetica. La prima è elaborata, completa nei dettagli di ogni avvenimento, suddivisa in capitoli proprio come un libro. Essendo lunghissima e molto complessa da preparare, si è pensato di affiancarle una seconda versione, ossia quella sintetica, in cui vengono citati in breve tutti gli avvenimenti della campagna, dal suo inizio alla fine. In questo modo, è possibile avere un resoconto generale di tutto, in attesa che la sezione narrativa prosegua.

Per quanto riguarda la versione estesa, nei capitoli più importanti e cruciali della saga, la descrizione in stile narrativo è affiancata da un filmato realizzato con flash, per cui potete vedervi il filmato, oppure semplicemente leggervi il racconto (il contenuto è lo stesso). Vi consiglio di vedervi prima il filmato, ma... ATTENZIONE: accendete le casse perchè c'è anche il sonoro, senza del quale il filmato perde molto, a mio avviso, per cui vedetevelo se avete la possibilità di "sentire" anche, altrimenti aspettate di vedervelo da un'altra postazione!!

 

 
 
 
   

 

 

 

 

Main menu