Lucy Longairn: la giovane ragazza di Ordulin, chiamata anche Kei, si unì ai personaggi nella parte iniziale della loro saga, partecipando alle prime avventure. Era una ladra e scappò da casa temendo che il padre lo venisse a sapere. Aveva un carattere vispo e un po' bizzarro. Morì in un combattimento contro un gruppo di cultisti del drago il giorno di Gran Raccolto del 1367, venne riportata in vita nel tempio di Lathander ad Hap (in Battledale) ma da quel momento perse fiducia nel suo futuro di avventuriera e tornò in Sembia.

 

 

Olorin da Semberholme: l'elfo della luna Olorin fu incontrato dai personaggi (Kal, Banedon, Loreena, Eilandur, Thum, Henno, Enerarg ed Eniti) nel Kythorn del 1368 durante la spedizione sulle Montagne della Bocca del Deserto contro il drago rosso Taksagarian, dal quale era stato fatto prigioniero. Aveva profondi occhi color argento e capelli lunghi grigi, era un sapiente druido e valoroso combattente devoto a Rillifane. Tornò a Semberholme successivamente alla morte del drago rosso.

Loholt e Dian da Semberholme: i due mezz'elfi, fratello e sorella erano amici di Olorin e anche loro furono prigionieri del drago Taksagarian. Loholt era un guerriero ed esperto di magie di invocazione, mentre Dian era una chierica combattente devota a Tyr. Entrambi erano molto giovani, soprattutto Dian. In seguito alla morte del drago Taksagarian tornarono a Semberholme insieme ad Olorin.

 

Indietro