Questi siamo noi! Tempo fa c’erano anche altri (Giovanni, Iuri, Alan, Denny, Stefania) che però smisero di giocare prima ancora che Veronica e Bob entrassero nel gruppo (ormai questa campagna va avanti da undici anni!) quindi non sono stati inseriti in questa sezione, ma i loro personaggi compaiono comunque nella sezione Personaggi, in fondo. Sotto il nome di ciascuno di noi c’è il personaggio o i personaggi che gioca/ha giocato.

Menzione speciale va a Benedetta, (detta anche Benny, da non confondere con Banny, ossia Banedon per gli amici ^_^), che anni fa, alla tenera età di 15 anni, superfan del nostro gruppo, appena poteva veniva a vederci giocare; fu rinominata da Alex sua Segretaria e dal DM Iniziativista (quando veniva teneva le iniziative dei personaggi).

 

Alex

(Kal)

36 anni, operaio, affianca alla grande passione per il D&D quella per le moto e il SdA e tutto ciò che vi orbita intorno (gadget, libri, manuali, disegni e tavole a colori… di cui ne possiede una collezione). Giocava col Bob a Martelli da Guerra, era il GM del gruppo GiRSA. Durante le sessioni, Alex (Kal) è colui che tiene alto l’interesse generale (questo link è particolarmente eloquente in questo senso…), giocherebbe 7 ore per sessione se fosse possibile, ed è colui che pressa sempre per giocare non appena si può! Coordina i gruppi dei nani che spesso sono in avventura con noi e deve sempre dire la sua (a volte anche a sproposito, ma cosa volete, è pur sempre una nano! E con la cresta!). Si accanisce ad usare una risma di dadi violetta trasparente (sfigatissima!!) che puntualmente non gira, e finisce lanciata in una qualche parte della casa di Chris a caso, a seconda di dove Moradin guida la mano di Kal… e non si è ancora rotta! Chi dovesse passare in zona durante le sessioni stia attento: se gli arriva un dado in testa sa da dove proviene!

Frase tipo (costante): “Lucio, io carico.”

Bob

(Saevel, Isil)

 

34 anni, perito industriale, oltre al nostro gruppo di D&D gioca anche Martelli da Guerra, GiRSA vecchia edizione e un mucchio di altri giochi. Nel gruppo è il nostro indispensabile fornitore di miniature, matite, manuali, gomme, dadi, schermi del DM quando Lucio se lo scorda a casa, planimetrie (vedi la Torre di Banedon), quadrettature, ecc ecc ecc… durante il gioco è pacato e di solito accondiscendente, dice le proprie opinioni ma non vincola il gruppo a queste e ci si riesce a mettere sempre d’accordo con lui. È forse il più schematico e pratico di noi, quando il DM descrive nuovi luoghi e zone è il primo ad intuire la vera condizione, anche dal punto di vista spaziale, e a costruire le prime mappe con ciò che il tavolo fornisce (matite, gomme, etc etc)! Nei momenti di nervosismo durante le sessioni però si alza in piedi e sale sulle traversine delle sedie, con risultati anche... deleteri! ^_^

Frase tipo (generale): “C'è una regola sul manuale xyz che dice che…”

 

Chris

(Banedon, Angus, Krom)

 

37 anni, laureato in economia e commercio, commercialista, fratello del DM e papà di Diego, Sara e Lisa, appassionato di acquari e uccellini d’allevamento ma ormai si tratta di tempo addietro. Oltre al nostro gruppo di D&D giocava anche al GiRSA col Bob ed Alex e altri loro amici. In realtà il sogno di Chris sarebbe avere un PG che comandi, un giorno o l’altro, un esercito di non morti, ma credo che questo suo sogno resterà appunto un sogno! Finora non ci è mai riuscito. Sarà una deformazione professionale, ma Chris è il contabile del gruppo, calcola tutto ciò che si guadagna e propone gli investimenti migliori e più vantaggiosi (discutibilmente naturalmente) da fare!

Frase tipo (Banedon): “Moriremo tutti...”

Frase tipo (Angus): “Che mmerda, Angus!”

Frase tipo (Krom): “Kossuth!!”

 

Vero

(Alyssa, Nelicquele)

 

29 anni, laureata in medicina, diplomata in flauto traverso col massimo dei voti, suona l'arpa, ex fidanzata del DM (ma non pensiate che per questo potesse avere agevolazioni in PX…); si divertiva, nel tempo libero, a fare lavoretti con le perline, col filo e le molle, con la pasta di sale, a ricamare… le piace moltissimo leggere, fare i puzzle, i rebus e i giochi enigmistici. Nel gioco è quella che teneva gli appunti più minuziosi di tutto ciò che succede (non per niente cura il cazzatario!) e quando giocava raccoglie anche tutte le cartine che usiamo (prima questo compito era di Banedon). Ormai dal 2007 non fa più parte del nostro gruppo.

Frase tipo (Alyssa): “Io faccio un bagno nella vasca.”

Frase tipo (Nel): “Ragazzi io non ho più incantesimi...” (dopo averne lanciati 1/5 di ciò che potrebbe fare!)

 

Marco

(Banak)

22 anni, l'ultimo giocatore entrato (ed ora già uscito) nel gruppo è compaesano della Vero. Studente universitario, nel tempo libero gioca a World of Warcraft (ancora per poco), è educatore ACR, suona il fricorno baritono e gioca a scacchi. Essendo nuovissimo della campagna, il suo ruolo nel gruppo era ancora un po' quello di "osservatore".

Parola tipo (generale): "Relativamente..."

Risposta tipo alle domande su di lui (Banak): "Preferirei non parlare del mio passato"

 

Ecco una foto con alcuni di noi. E' stata scattata appena prima di una memorabile sessione di gioco, non però della nostra campagna ma del Girsa dove Alex è il DM. Eravamo a casa di Christian, il quale aveva "preparato l'atmosfera" riempiendo la sua casa di candele accese: era una sessione in cui prevedavamo di morire tutti! Il secondo da sinistra è Lucio (DM della nostra campagna di D&D), il terzo Christian, il quarto Alex (con la sua Katana). L'ultimo a destra è Giovanni (il quale ha giocato anche la nostra campagna con il personaggio Loreena) mentre il primo è Andrea, giocatore invece assente nella nostra campagna.

Main menu